Il Progetto

Il lusso nella sua forma più rilassata e discreta, l’evoluzione dell’eccellenza di un brand storico per l’alta moda italiana e l’amore per il territorio marchigiano: a Filottrano, tra le dolci colline del Conero, nasce Paolorossi Please, il nuovo brand di felpe trait d’union tra innovazione, sostenibilità e rispetto dei processi di produzione artigianali.

Lusso e bellezza,
sostenibilità e stile

Pietro Paolorossi, l’erede del marchio d’eccellenza della sartoria italiana, mostra con Paolorossi Please una nuova prospettiva sostenibile e attenta al territorio, capace allo stesso tempo di mantenere intatta la tradizione di un lusso rilassato e discreto per chi vive una vita costantemente in movimento.

Un nuovo brand di felpe reinterpretate in chiave sartoriale, personalizzate e uniche, che rappresenta la perfetta sintesi tra estetica e sostenibilità, unendo in un solo progetto innovazione, rispetto per l’ambiente e per i processi di produzione artigianali.

“Non si può produrre bellezza a scapito del Pianeta”: la nuova avventura imprenditoriale made in Paolorossi cercherà, ogni giorno, nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale della filiera produttiva, con una start-up che è anche una società benefit che integra, nel suo statuto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Ogni felpa prodotta, in 100% cotone da filiera certificata, contribuirà alla piantumazione di alberi in progetti di riforestazione completamente tracciata e trasparente: infatti, per ogni capo sarà quantificata la CO2 emessa per produrlo, in un piano di assorbimento che va a inserirsi in un progetto che on-line è già ospitato interamente su un data center GREEN CLOUD CERTIFIED®. Sito, e-commerce, e-mail e cloud sono stati certificati a emissioni zero dal Consorzio Bioagricert.

Grazie a questo progetto, Paolorossi Please realizzerà a Filottrano (AN) presso Villa Gentiloni la sua prima piantagione di cotone entro il 2024, dando anche una seconda vita alle felpe in cotone inutilizzate con un progetto di riciclo sostenibile.

Sostenibilità ma anche un’imprescindibile attenzione alla qualità: è il marchio Paolorossi Group a garantire la rapida consegna di un prodotto impeccabile e curato nei minimi dettagli.

Ogni fase del processo di lavorazione è seguita con la massima attenzione, per garantire prodotti finali eccellenti, conformi ai più elevati standard qualitativi.

Per un prodotto eccellente è necessario curare al massimo tutti i dettagli: per questo lavoriamo e trattiamo i prodotti mediante una struttura specializzata nei vari passaggi della loro lavorazione, fornendo al cliente un lavoro finito che è una vera e propria eccellenza artigianale.

Un prodotto finale personalizzato e originale è la garanzia di Paolorossi Please del suo prendersi cura di ogni singolo acquirente: ogni felpa è prodotta con la massima attenzione, dando importanza e valore alla sua unicità.

Capi belli, diversi, avanguardisti nell’approccio e nello stile, capaci di rappresentare le nuove generazioni e un mondo che racconta tutti gli stili, tutte le personalità e una spiccata sensibilità al rispetto degli altri e degli spazi.